Produzione serrature per contenitori dei rifiuti

Dalle chiavi alle serrature

La ditta Faeti, con sede a Sarsina in provincia di Forlì-Cesena, propone le soluzioni più innovative nel campo della produzione serrature per contenitori dei rifiuti. In particolare, il catalogo aziendale include:

Tali sistemi permettono di chiudere in maniera sicura i cassonetti, garantendo così la migliore gestione della raccolta differenziata nei vari quartieri cittadini. 

La chiave che fa la differenza

A 3 mesi dall’avvio del nuovo sistema di raccolta a San Mauro e Gatteo a Mare superato il 66% di raccolta differenziata coi cassonetti a serratura “La chiave fa la differenza”.

Ottimi risultati nel nuovo (e sperimentale) sistema di raccolta differenziata a Gatteo Mare e San Mauro Mare.

Il sistema di raccolta domiciliata con contenitori a serrature nei tre mesi estivi di rilevazione ha registrato una percentuale del 66% di raccolta differenziata, pari a 792 tonnellate sulle circa 1.200 totali.

Il nuovo sistema di raccolta denominato “La chiave fa la differenza” è partito a metà maggio nelle località di Gatteo e San Mauro con la campagna divulgativa.

La chiave consente l’accesso ai 5 cassonetti e non è possibile utilizzare la medesima chiave su cassonetti dislocati in zone abitative diverse da quella assegnata.

Tre fattori hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato: la determinazione delle Amministrazioni; la straordinaria collaborazione di tutti i cittadini e delle attività; il sistema di controllo attivato da Hera.

Parte del merito va anche alla ditta Faeti, che grazie alla sua attività di produzione serrature per contenitori dei rifiuti a Sarsina, ha posto le basi per una gestione precisa e organizzata del progetto.

Share by: